La fabbrica della musica

200,00

Vieni a scoprire lo studio di registrazione dove sono state incise le canzoni più belle di Lucio Dalla, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Zucchero, Andrea Bocelli, Cesare Cremonini, Paolo Conte, Francesco Guccini.

Via Bocca di Lupo, 6, 40123 Bologna BO

Per prenotare scrivere a support@factorytelling.it

VISITA ED ESPERIENZA
Fonoprint nasce a Bologna nel 1976 diventa subito un punto di riferimento per i più grandi artisti che registrano qui i loro album fra i quali Lucio Dalla, Vasco Rossi, Laura Pausini, negli ultimi anni è diventata anche piattaforma on line per il lancio di nuovi talenti.
Mattina dedicata alla visita guidata del Museo del suono e della canzone e degli studi di registrazione dove gli artisti negli anni hanno scelto di registrare i loro album.
Nello studio Mastering 1 sarai coinvolto in un viaggio esclusivo alla scoperta della musica dagli anni ‘60 ad oggi con una guida d’eccezione : Maurizio Biancani, musicista e sound engineer anima di Fonoprint, che ha contribuito alla realizzazione dei maggiori successi della musica italiana.
Seguirà Il pranzo a buffet che sarà un momento di condivisione di storie, aneddoti, racconti.
Il pomeriggio sarà dedicato all’ascolto analitico dei brani scelti da te e Maurizio Biancani per vivere un’esperienza unica e coinvolgente.
Una giornata immersi nei suoni e nelle note guidati dalle mani esperte del sound engineer più ricercato d’Italia, vivi le emozioni che solo la musica può regalare.

Giorno e ora

7 dicembre 2019, ore 11:00-17:30.
Per prenotare e chiedere altre disponibilità scrivere a support@factorytelling.it

Cosa comprende

Giornata negli studi
Pranzo a buffet
Tour del Museo del suono e della canzone

Numero visitatori

Minimo 8
Massimo 12



Età

+18

Lingua

Italiano

Note

Divieto di fare foto e video negli studi