Condizioni generali di vendita
Wellcome Italia S.r.l., (C.F./P.IVA 02739020358), numero REA RE-309061, con sede in Reggio Emilia (RE), via Pier Carlo Cadoppi, n. 14, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, Michela Rossi, (di seguito denominata “Wellcome”)
Premesso
- che Wellcome gestisce il sito “www.factorytelling.it” (di seguito “Sito”);
- che il Sito è destinato a transazioni commerciali tra imprenditore e consumatore;
- che attraverso il Sito si realizza l’incontro tra domanda e offerta di acquisto dei servizi indicati al punto h) dell’art. 1;
- che, con l’espressione Condizioni Generali di Vendita, si intende il contratto di compravendita, relativo ai servizi di Wellcome, stipulato tra questa e il visitatore del Sito che intende concludere un contratto di compravendita (“Utente”) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Wellcome;
- che, per tale contratto, sarà impiegata la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet;
- che l’acquisto all’interno del Sito da parte degli Utenti è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”);
- che le operazioni di vendita sono regolate dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/2005 (di seguito “Codice del Consumo”);
- che tutti i contratti saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte dell’Utente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.factorytelling.it, seguendo le procedure indicate per accedere all’area del Sito dedicata alla negoziazione on line;
- che per tutto quanto non previsto dalle presenti CGV, si rinvia alle pagine pubblicate sul Sito “Privacy Policy” e “Cookies Policy”;
- che le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto;
si conviene quanto segue
-
Definizioni
- Nelle presenti CGV i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:
- per “Azienda” si intende le aziende del made in Italy che apriranno le porte della loro fabbrica (factory) per consentire agli Utenti di fare una Esperienza e/o una Visita Guidata, come infra definite;
- per “Consumatore” si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta;
- per “Contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza stipulato tra Wellcome ed un Utente, attraverso un sistema di vendita organizzato da Wellcome, che utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
- per “Esperienza” si intende una esperienza avente ad oggetto i beni prodotti e/o commercializzati dall’Azienda e dalla medesima offerta all’Utente;
- per “Ordine” si intende l’Ordine di acquisto inviato a Wellcome dall’Utente secondo le modalità previste dalle presenti CGV;
- per “Prezzo” si intende il prezzo di vendita di ciascun Servizio, come infra definito;
- per “Servizio” si intende l’Esperienza e/o la Visita Guidata presente nel Sito;
- per “Sito” si intende il sito corrispondente all’indirizzo www.factorytelling.it tramite il quale è possibile effettuare acquisti on line;
- per “Visita Guidata” si intende la visita organizzata dall’Azienda nei propri luoghi di attività, alla quale possono partecipare gli Utenti.
-
Oggetto del Contratto di vendita on line
- Le presenti CGV disciplinano la vendita a distanza, effettuata da Wellcome di Esperienze e/o Visite Guidate, indicate sul sito www.factorytelling.it.
- Con il presente Contratto, rispettivamente, Wellcome vende e l’Utente acquista a distanza i Servizi.
- I Servizi sono tutte le Visite Guidate e le Esperienze scelte dall’Utente e inserite nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto on line indicate nel Sito.
- I Servizi di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine web del Sito di Wellcome.
-
Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
- Le presenti CGV sono valide dal giorno di conclusione del Contratto di vendita on line e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento da Wellcome, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito avranno efficacia solo per le future vendite.
- Le presenti CGV devono essere esaminate on line dall’Utente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro dell’Ordine, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
- L’Utente, inviando telematicamente il proprio Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Wellcome, le CGV di seguito illustrate.
- L’adesione ed accettazione delle CGV va manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando le apposite caselle inserite nel form.
- I prezzi presenti sul Sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Il costo viene, in ogni caso reso noto all’Utente prima dell’Ordine.
- I prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito costituiscono una offerta al pubblico, nei limiti della disponibilità del Servizio
- Tutti gli Utenti possono pagare il Servizio utilizzando le seguenti modalità di pagamento indicate on line all’atto dell’acquisto
– bonifico bancario;
– carta di credito (Visa, Mastercard);
– paypal.
-
Procedure di acquisto e perfezionamento degli ordini
- Per avviare la procedura di conclusione del Contratto di vendita on line sul Sito, l’Utente, consultate le schede dei Servizi, selezionati e inseriti i Servizi nel carrello, potrà verificare il dettaglio di quanto selezionato e, una volta scelto il metodo di pagamento, inviare l’Ordine a Wellcome, in via telematica, seguendo le istruzioni indicate di volta in volta sul Sito, anche sotto forma di semplice icona da cliccare.
- L’Utente potrà effettuare l’Ordine seguendo la seguente procedura:
-
- consultazione del catalogo on line e verifica delle caratteristiche del Servizio come descritte nella relativa scheda;
- selezione del singolo Servizio che si intende comprare;
- eventuale prosecuzione della sessione di acquisto con ulteriore inserimento di Servizi nel carrello, mediante il tasto Aggiungi al Carrello;
- inizio della procedura per completare l’acquisto, mediante il tasto Vai al Carrello e il successivo Procedi all’Acquisto;
- prima di completare l’Ordine, l’Utente è invitato a inserire i propri dati di riferimento e a creare l’anagrafica necessaria al completamento dell’Ordine, comprensiva dei dati per la fatturazione e dell’indirizzo di posta elettronica ove Wellcome invierà il dettaglio dell’Ordine
- l’Utente potrà completare il processo d’acquisto cliccando il tasto di conferma d’Ordine con obbligo di pagare, previa verifica del dettaglio dell’Ordine;
- la mancata accettazione delle CGV comporta l’impossibilità di completare e inviare l’Ordine;
- pagamento del Prezzo, seguendo le istruzioni e le operazioni previste;
- ricevimento di una e-mail automatica e riepilogativa dell’Ordine;
-
- Wellcome provvederà all’emissione di fattura che verrà inviata in copia all’Utente all’indirizzo e-mail fornito dallo stesso in fase di registrazione. Qualora l’Utente non sia qualificabile come Consumatore dovrà essere inserito tra i dati dell’anagrafica anche il codice univoco per l’emissione di fattura elettronica.
- Prima di completare l’invio dell’Ordine, l’Utente è invitato a verificare la correttezza del medesimo, correggendo eventuali errori.
-
Conclusione del Contratto di vendita on line
6.1 Il Contratto di vendita on line si intende concluso nel momento in cui l’Utente accetta la proposta inviando l’Ordine con contestuale pagamento del Prezzo.
6.2 Wellcome invierà all’Utente una e-mail con il dettaglio dell’Ordine che dovrà essere esibito, in cartaceo o su smartphone, unitamente a un documento di identità in corso di validità, nel giorno e nel luogo in cui si svolgerà l’Esperienza e/o Visita Guidata scelta e acquistata.
6.3 Ogni responsabilità in relazione al corretto addebito dei pagamenti disposti mediante i sistemi opzionabili sul Sito e al trattamento dei relativi dati (carta di credito) è esclusivamente imputabile agli intermediari finanziari e/o istituti emittenti o che comunque gestiscono il servizio (ad esempio, Paypal).
-
Obblighi dell’Utente
-
- L’Utente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti CGV che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del Servizio oggetto dell’acquisto.
- È fatto severo divieto all’Utente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia nella procedura di registrazione attraverso l’apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i dati personali dell’Utente stesso. L’Utente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei propri dati immessi nel form elettronico di registrazione, ivi compresi i dati di terzi indicati nell’Ordine dall’Utente, il tutto finalizzato a completare la procedura di acquisto dei Servizi. Wellcome si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
- L’Utente manleva Wellcome da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente.
- L’Utente garantisce, con l’acquisto del Servizio, di essere maggiorenne.
-
Cancellazione – Annullamento
-
- L’Ordine potrà essere cancellato dall’Utente entro 7 giorni di calendario (se non diversamente indicato nella scheda prodotto) antecedenti la data del Servizio acquistato con le modalità telematiche indicate nel Sito. In caso di cancellazione, l’Utente riceverà il rimborso del Prezzo entro 10 giorni, al netto delle spese sostenute da Wellcome, salvo che l’Utente non opti per una nuova prenotazione per lo stesso Servizio e/o per Servizio di pari valore in sostituzione del Servizio cancellato.
- Nel caso di rimborso, l’importo sarà accreditato con le stesse modalità utilizzate dall’Utente al momento dell’acquisto e, nel caso in cui ciò non sia possibile, il rimborso sarà effettuato mediante bonifico bancario previa richiesta da Wellcome all’Utente delle coordinate bancarie.
- In caso di cancellazione oltre il termine di cui sopra, l’Utente non avrà diritto ad alcun rimborso.
- In caso di annullamento del Servizio per cause imputabili all’Azienda, nessuna responsabilità potrà essere imputata a Wellcome e, pertanto, per eventuali danni rivendicati dall’Utente sarà esclusivamente responsabile l’Azienda alla quale l’Utente dovrà rivolgere le relative richieste di risarcimento.
- In caso il Servizio preveda un numero minimo di partecipanti ed il numero minimo non venga raggiunto, Wellcome potrà procedere con l’annullamento del Servizio e l’Utente riceverà il rimborso del Prezzo entro 10 giorni.
-
Comunicazioni
-
- Fatti salvi i casi espressamente indicati – ovvero stabiliti da obblighi di legge, le comunicazioni tra Wellcome e l’Utente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.
-
Trattamento dei dati personali
-
- L’Utente dichiara espressamente di aver preso visione della “Privacy Policy” e della “Cookies Policy” del Sito.
- I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico di Wellcome sono conosciuti on line, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro dell’Ordine pertanto implica la totale conoscenza degli stessi.
- Il titolare del trattamento dei dati personali è Wellcome, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, sig.ra Michela Rossi. I diritti di cui all’articolo 15 Regolamento UE 2016/679 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare, inviando una semplice e-mail a Wellcome, all’indirizzo indicato nella Privacy Policy. Wellcome è tenuto a fornire la comunicazione delle eventuali variazioni dei propri dati allo stesso indirizzo.
-
Assistenza e reclami
-
- E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di Wellcome ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” del Sito.
- Wellcome risponderà ai reclami tramite e-mail entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della e-mail e, in ogni caso, in tempo utile per consentire all’Utente di usufruire del Servizio.
-
Controversie
Qualunque controversia relativa alla validità, all’efficacia, all’interpretazione e/o all’esecuzione del Contratto di Vendita sarà rimessa alla competenza esclusiva del Tribunale di Bologna (Italia) con esclusione di ogni altra Autorità Giudiziaria, fatta comunque salva l’eventuale applicazione di disposizioni inderogabili di legge ivi comprese, ove applicabili, quelle dettate dal Codice del Consumo sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie attraverso gli organismi di conciliazione di cui alla Legge 31 luglio 1997 n. 249 3 successive modifiche.
-
Legge applicabile
Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.
-
Ambito di applicazione
Il presente Contratto trova applicazione anche qualora l’Utente del Sito, non sia giuridicamente qualificabile come Consumatore.